mercoledì 28 febbraio 2018

ATTRACTION - Recensione


TITOLO: Attraction - io sono tua
NOME AUTORE: Rujada Atzori
CASA EDITRICE: Butterfly Edizioni
GENERE: Romantic Suspense
NUMERO DI PAGINE: 142
COSTO E-BOOK: 0,99 
ACQUISTO E-BOOK







SINOSSI


Isabell Wilson ha un compagno che ama, una migliore amica che adora, una famiglia che stravede per lei e il lavoro per cui ha studiato tanto. Ha sempre vissuto in una sorta di bolla: una vita ordinaria scandita di attimi in cui sa esattamente cosa fare. Quando i suoi piani vengono stravolti da un trasferimento improvviso a Louisville, dove andrà a fare la guardia nel carcere penitenziario, tutte le sue paure torneranno a galla. Fragile, insicura ed emotiva si troverà in un ambiente diverso da ciò a cui è abituata. Non avrà certezze, lontano dai suoi cari e a stretto contatto con detenuti di ogni tipo. Uno di loro è diverso: due occhi grigio azzurri penetranti, un sorriso da togliere il fiato, la risposta sempre pronta, spudorato, arrogante e dannatamente sexy. Ma dietro il suo aspetto da bravo ragazzo, si nasconde un passato oscuro pieno di segreti e contraddizioni. Perché Carter non è lì a caso e non è merito di Isabell se è stato arrestato. Quando i loro occhi si incrociano, sanno che l'attrazione che sentono porterà solo guai ma non riescono a fermarsi, perché il desiderio di appartenersi è più forte delle regole imposte, delle buone maniere e di ogni pensiero razionale. 

Cedere alla tentazione è lo sbaglio più grande che una guardia possa fare con un detenuto e lei fa di tutto per mettere quanta più distanza tra di loro ma non riesce a evitare l'eccitante e prepotente passione che si scatena tra le mura silenziose del carcere... 

Vorrei non fosse un detenuto. 
Vorrei non fossi una guardia. 
Vorrei non fosse sbagliato. 



È così sbagliato provare qualcosa per l'uomo che hai fatto arrestare? 



RECENSIONE 

Ciao Streghette,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Rujada Atzori anche se, personalmente, è la prima volta che leggo un libro dell'autrice. Mi sono lasciata convincere dalla cover, in prima pagina tra i più venduti su Amazon, e dall'audiolettura ascoltata nel canale Youtube di Giulia Segreti. (Potete ascoltarla qui)
La protagonista del romanzo è Isabell Wilson e come lei, anche il lettore si vede presto scombussolato dai cambiamenti improvvisi che investono la sua vita. Isabell passa dalla gioia di essere riuscita a bloccare e ad arrestare un criminale per strada, alla vana gloria di non vedersi riconosciuto alcunché, anzi, è costretta a trasferirsi a Luoisville, come guardia penitenziaria in un carcere di minima sicurezza, lì dove i criminali godono anche di una certa libertà e svolgono persino alcuni lavori.
Qui incontra Bea, anche lei lavora come guardia e le due diventano subito ottime amiche. Proprio grazie a Bea, Isabell riesce in qualche modo a tenere sotto controllo il malumore per essersi lasciata alle spalle la famiglia, la propria migliore amica e il suo fidanzato Den con il quale il rapporto inizia, poco alla volta, a deteriorarsi a causa della distanza e non solo.



«Non fare amicizia con questi individui», dice e batte una mano sulla spalla di Carter che borbotta qualcosa di incomprensibile, «fanno di tutto per sbatterti fuori». Il suo tono è cambiato, più duro e anche il suo sguardo si fa più severo, come se dietro questa frase ci fosse dell’altro, ma non mi va di chiedere e non m’interessa nemmeno sapere. Voglio solo svolgere il mio lavoro al meglio e trovare una soluzione per vedere il mio Den. 
«Non è mia intenzione stringere amicizia con persone che finiscono in carcere e hanno la fedina penale sporca», ammetto ed è vero. 


Nel carcere, però, tra tutti i detenuti c'è Carter, lo stesso uomo a cui Isabell ha messo le manette. Un tipino introverso, con lo sguardo da duro, irresistibile e problematico, dal passato oscuro e misterioso, un assassino secondo le accuse. Tra loro, però, scatta subito una scintilla, è un continuo cercarsi sebbene sia proibito. Vietato.


Mi volta con la faccia verso il muro e avvicina il suo bacino al mio sedere.

Sento la sua erezione premere contro la mia pelle e basta questo a farmi ansimare di piacere.
«Lo senti?», mormora piano accanto al mio orecchio, «è questo l’effetto che mi fai».


Da subito mi ha colpito l'ambientazione estera, sembrava davvero di guardare uno di quei telefilm americani dove chi guarda e in questo caso chi legge, si ritrova a pensare subito a quello che succederà dopo. La scrittura è semplice, diretta e grazie a questa particolarità è possibile divorare un capitolo dopo l'altro per cercare di scoprire quanto più in fretta possibile tutte le incognite di cui l'autrice ha infarcito la storia.

Non voglio dirvi altro, ma posso assicurarvi che si tratta di una storia avvincente, con un pizzico di passione ed erotismo e un bel finale imprevedibile.

















Nessun commento:

Posta un commento

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette, l'argomento di oggi è: l'insalata. Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona c...